Il make up per l'estate

17 giugno 2013

Il make up per l'estate


 Quando arriva l'estate e il caldo si fa sentire, si suda e addio make up

Il mio rimedio è quello di puntare ad un trucco fresco e veloce .
Io solitamente, quando non ho voglia di truccarmi, uso davvero pochi  prodotti, a volte addirittura due : base per uniformare la palpebra e tanto mascara e se è proprio necessario stendo un po' di correttore e via! 

Ecco i miei consigli :

Evitare il fondotinta, scegliendo prodotti più leggeri come le bb cream
Di giorno evitare eyeliner o colori troppo scuri, in questo modo renderete il viso più naturale e fresco perchè il trucco appare meno pesante
Puntare a prodotti in polvere, usare blush che doneranno al viso quel colorito sano
Utilizzare molto i colori pastello o naturali per gli occhi
Per le labbra utilizzare le tonalità sul rosa, o quelle aranciate, di sera possiamo scegliere il nostro amato rossetto rosso!


E infine due make up più intensi ma dai colori freschi e naturali 
ottimi per la sera.

Un bacio,
Giulia

19 commenti :

  1. Bel post!
    Io però non riesco a rinunciare al fondotinta e all'eyeliner neanche d'estate >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue ^^ Il fondotinta io non lo uso tanto neanche d'inverno quindi rinuncio senza problemi, ma l'eyeliner dipende.. di sera non riesco neanche io a farne a meno :D

      Elimina
  2. Non uso mai il fondotinta, mi sento oppressa solo al pensiero.
    Solitamente trucco solo gli occhi e metto un po' di blush per dare alla pelle un colorito più "sano" soprattutto d'inverno.
    D'estate con l'abbronzatura posso uscire anche senza trucco e mi sento a posto, ma mi diverto a cambiare sempre trucco occhi. E poi il blush, quello non deve mancare mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, secondo me sul viso d'estate, più che fondotinta, bisognerebbe mettere un pò di blush, il risultato è molto fresco e naturale ;) con il caldo mi trucco molto di meno a volte addirittura esco struccata :D

      Elimina
  3. Beautiful job thannks for sharing.
    http://tifi11@blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Jackie :) I just saw your blog, it's really cute .. I follow you :)

      Elimina
  4. come fondotinta io uso quello minerale in polvere e uso prima il correttore per coprire le imperfezioni più marcate!!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :) infatti penso anche io che d'estate sia meglio usare quello minerale, devo provarlo ;)

      Elimina
  5. Purtroppo io sono una "fondotinta-dipendente". Non riesco a farne a meno, ormai è una questione di abitudine e non riesco a vedermi senza! Grazie dei consigli. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so :/ ci sono quei prodotti a cui non riesco a fare a meno neanche io D:

      Elimina
  6. Ciao Giulia,ho appena conosciuto il tuo blog e lo trovo carino!!!In effetti hai ragione d'estate poco makeup di giorno,colori neutri e puntare a essere carine ma non truccate in maniera pesante.bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa e grazie mille ^^ esatto, praticamente di giorno non mi trucco per niente ma mi sento comunque fresca e ordinata :) un bacio :*

      Elimina
  7. ho un giveaway BENECOS sul mio blog, partecipa !!
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  8. Io invece sono eyeliner e matita dipendente!
    quando devo fare trucchi veloci e semplici preferisco una linea colorata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, usare matite o eyeliner colorati va benissimo *-* L'importante secondo me è evitare colori scuri soprattutto il giorno :)

      Elimina
  9. Ciao cara!
    Sono d'accordo con te, in estate meglio non appesantire la pelle con fondotinta.. io non lo uso nemmeno, uso un po' di terra e blush e via! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^^ anche io,d'estate il fondotinta proprio per niente! Preferisco usare la cipria e un pochino di blush :D

      Elimina
  10. Buon giorno a tutte. Scusate l'intromissione, visto che parlate di caldo e di trucco, vi sottopongo un articoli di cosmetici per capelli che previene la trico disidratazione. Si chiamano #4YourHair e sono cosmetici taliani della ditta nostra ditta Xtro http://xtrohaircare.com/wp/blog/2014/06/10/xtro-press-la-trico-disidratazione-secondo-la-university-of-british-columbia/

    RispondiElimina