Tre fondotinta a confronto : qual è il migliore?

04 novembre 2013

Tre fondotinta a confronto : qual è il migliore?


Oggi voglio parlarvi di tre fondotinta che ho avuto modo di provare per un po' e vedremo insieme con quale mi sono trovata meglio e perché.




Il primo, è il Dream Nude Mousse di Maybelline (5 euro ma in offerta). 

Si tratta di una mousse che si preleva tramite un dosatore, l'effetto sulla pelle è  leggero e naturale.
 La stesura migliore secondo me si ottiene utilizzando le dita, ho provato con il pennello ma il risultato non mi è sembrato molto omogeneo. 
Ho voluto acquistare questo fondotinta perché sembrava quello perfetto per me e devo dire che le prime volte che l'ho utilizzato mi è sembrato molto valido ma con il tempo mi sono resa conto che non mi convinceva più tanto.
 Il colore è perfetto ma il risultato sulla pelle sembrava "non steso bene". 


Il secondo fondotinta o meglio BB cream è la Dream Pure BB Cream per pelli miste/grasse di Maybelline (dai 10 a 13 euro circa). 

E' molto leggera sul viso ma allo stesso tempo coprente, si adatta al colorito naturale della pelle ed ha 8 azioni, quindi si tratta di un trattamento e non di una semplice crema colorata.

1. Attenua le imperfezioni fin da subito : vero! Nasconde le imperfezioni ma resta assolutamente leggera e naturale sul viso.
2. Riduce le imperfezioni con il tempo : su questo punto non posso dirvi che è vero al 100% perché in questo periodo ho diversi brufoletti che non usciti a causa di questa BB cream, assolutamente!
3. Oil-free,non grassa : vero! Ho notato che quando la applico la pelle è meno unta del solito.
4. Minimizza i pori : vero anche questo! Come ho scritto già nel punto 1, nasconde le imperfezioni e riesce a minimizzare i pori.
5. Purifica la pelle : su questo punto mi soffermo un attimo, se si intende con il tempo non saprei dovrei utilizzarla ancora per un po' per dirvi con sicurezza quello che penso.
6. Riduce i rossori : vero! Nasconde le imprefezioni, minimizza i pori e riesce a ridurre i rossori, questo l'ho notato dopo più volte che l'ho utilizzata.
7.Idrata e leviga la pelle : vero! La pelle la sento liscia e anche piuttosto idratata.
8. Si adatta al colorito naturale : vero! Come ho già scritto sopra, riesce ad adattarsi alla vostra carnagione risultando naturale.


Il terzo e ultimo fondotinta di cui vi parlo è il Soft Touch Mousse di Essence (4 euro circa). 

Si tratta di una mousse piuttosto cremosa, completamente diversa dalla mousse del fondotinta Maybelline.
Ho provato ad applicarla su una parte del viso dove avevo delle imperfezioni e purtroppo il risultato non mi è piaciuto, penso che per il mio tipo di pelle (mista/grassa) non vada bene.


Fra i tre, vince la BB Cream Dream Pure di Maybelline perfetta per il mio tipo di pelle.

Giulia

0 commenti :

Posta un commento